top of page

Paolo Maggini

Membro GL, direzione della sede dei Grigioni

Paolo Maggini è responsabile dell'ufficio di Naturnetz Graubünden e vive con la famiglia a Luzein (Prittigau). Ha completato i suoi studi in geografia e scienze sociali presso l'Università di Neuchâtel con un master, dove ha potuto acquisire i principi concettuali per la comprensione del paesaggio culturale e naturale che lo circonda.


Durante gli studi è stato sempre molto attivo in diverse associazioni che promuovono la sostenibilità ambientale e sociale, cosa che gli ha permesso di realizzare e gestire diversi progetti locali. Tra le sue esperienze figura uno stage a Berna come assistente di ricerca presso il Dipartimento dell'Ufficio federale per l'ambiente, la biodiversità e il paesaggio, dove ha acquisito familiarità con la concezione nazionale delle strategie per la gestione e la conservazione della natura. Oltre alle conoscenze teoriche, Paolo è cresciuto in un mondo rurale e agricolo caratterizzato da un costante lavoro manuale, come costruire muretti a secco, abbattere alberi, falciare prati, pulire sentieri, ecc.


Nella vita quotidiana Paolo si impegna per uno stile di vita ecologicamente sostenibile e per promuovere la consapevolezza di un paesaggio sano e ad alta biodiversità. Le sue passioni sono l'arrampicata, lo sci alpinismo, il ciclismo e il giardinaggio.

Paolo Maggini

E-mail:

Telefono:

+41 79 640 73 39

bottom of page