top of page

Elena Eigenheer

Capoprogetto

Elena è un architetto paesaggista con un profondo legame con la natura. Cresciuta in Alsazia in una famiglia di giardinieri e artisti, ha imparato presto che i giardini non devono essere solo progettati, ma devono essere intesi come spazi abitativi dinamici. Dopo aver studiato gestione dei processi a Basilea, ha approfondito le sue conoscenze studiando architettura del paesaggio presso l'OST di Rapperswil. Contemporaneamente ha lavorato come giardiniera paesaggista, ristrutturato muri a secco e scoperto la sua passione per il lavoro in montagna.

Oltre al suo lavoro pratico, per lei è importante anche l'educazione ambientale, perché crede che "si protegge solo ciò che si conosce". Per questo motivo organizza escursioni per le classi scolastiche alla scoperta delle api selvatiche, dei castori e delle donnole.


Dal 2024 vive a Innerferrera e si impegna con Naturnetz Grigioni nella conservazione della biodiversità, nella protezione delle specie e nella valorizzazione e manutenzione delle riserve naturali. Nel tempo libero le piace andare in bicicletta o fare passeggiate in montagna, prendersi cura del suo giardino ed esplorare con passione la flora e la fauna durante i suoi viaggi.

Elena Eigenheer

E-mail:

Telefono:

Associazione Naturnetz
Giessenstrasse 15

8953 Dietikon

  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube

Impressum

Termini e condizioni generali

Termini e condizioni per il volontariato

Annunci di lavoro

intranet

Concetto di sicurezza

bottom of page