
Piccoli aiutanti, grande impatto: insetti utili per il frutteto biologico di mele
Unterengstringen
Durata
1 - 3 giorni
Orario di arrivo
Circa 30 minuti da Zurigo HB
Kloster Fahr, Unterengstringen, Schweiz
Costo
Listino prezzi 2025
Dimensione del gruppo
bis 50, bis 30
Periodo
Herbst, Sommer, Winter, Frühling
Nella zona di Zurigo, Andreas Benz di Fahr-Erlebnis sta lavorando alla conversione del suo meleto dall'agricoltura convenzionale a quella biologica. Qui stiamo implementando misure mirate per rafforzare la flora e la fauna della piantagione e aumentare la biodiversità.
Un incarico entusiasmante e molto vario!
Una siepe selvatica verrà piantata sul bordo settentrionale della piantagione. Questa servirà da fonte di cibo per gli impollinatori come le api selvatiche e fungerà anche da elemento di collegamento per piccoli mammiferi come le donnole. Costruiremo anche due fortini per donnole in pietra e legno, fornendo habitat preziosi per questi piccoli predatori. Una recinzione naturale piantumata con luppolo ed edera, così come cumuli di rami e pietre, creerà ulteriori habitat e fungerà da elemento di collegamento per i piccoli mammiferi.
Con questo impegno, contribuisci in modo significativo alla salvaguardia della natura e, allo stesso tempo, alla creazione di un habitat che favorisca la vita di importanti insetti benefici. Partecipa a questo progetto e aiutaci a plasmare il futuro del meleto in modo sostenibile ed ecologico.

