Sandro Wyss
Capoprogetto
Sandro Wyss lavora da marzo 2019 come capoprogetto a Naturnetz Mittelland. È responsabile, tra le altre cose, di lavori di manutenzione delle riserve naturali cantonali nel Furttal, della manutenzione di aree protette comunali lungo il Wehrenbachtobel a Zurigo Witikon e della lotta contro le piante neofite nei quartieri occidentali di Zurigo.
Ha conseguito una laurea in ingegneria ambientale presso la ZHAW di Wädenswil con specializzazione in "agricoltura biologica e orticoltura " e una minore in "conoscenza delle specie di insetti/parassiti utili". Con la sua esperienza come caposquadra a Naturnetz nel 2018 e con diverse formazioni aggiuntive nel settore della conservazione della natura (costruzione di stagni, piccole strutture, LIWA/margini boschivi, diploma Karch rettili, motosega), si sente a suo agio tra conservazione della natura e agricoltura. In qualità di macchinista qualificato con esperienza professionale, ha anche conoscenze tecniche.
Coltiva la passione per la natura anche nella vita privata. Ha un giardino naturale e spesso lo si può incontrare sui sentieri e sugli sci o mentre pratica ogni tipo di sport acquatico.


